PSICOTERAPIA
di cosa si tratta?
Si decide di iniziare una psicoterapia quando si desidera fare qualcosa per se stessi, per approfondire la propria conoscenza, osservarsi e sentirsi in modo più completo. Si tratta di un cammino pieno di sorprese… ma il bello è che non sarai mai solo. Al tuo fianco cammina un professionista, formato per supportarti ed impedirti di farti male mentre esplori la tua realtà, ti metti alla prova, superi i tuoi ostacoli, costruisci delle fondamenta più solide e avanzi verso la tua serenità.
​
Ma andiamo più nel dettaglio:
COS'E' LA PSICOTERAPIA BIOENERGETICA?
​
Si tratta di un approccio che include, insieme alla “tradizionale” parola, il potere incredibile del corpo.
Durante le mie sessioni di terapia, avrai modo di imparare ad ascoltarti con più attenzione e a dare un nome e un luogo alle tue emozioni. Non ne parleremo soltanto: le sentiremo, le osserveremo da vicino e finalmente impareremo a conoscerle e a non farci spaventare da loro.
La grande ricchezza della terapia bioenergetica è la sua capacità di raggiungere in modo diretto il cuore di una difficoltà, permettendoti di esaminarla da vicino e “rimetterla in ordine” dopo aver imparato ad accettarla e a gestirla positivamente.
Tratteremo con grande cura e amore le tue difese...è grazie a loro che sei arrivato/a fin qui oggi! Ciò che faremo insieme, sarà crearti una nuova struttura, che abbia un minor costo energetico e che sia più funzionale di quella che hai usato fin ora, così che quando deciderai di abbandonare quella vecchia, resterai in equilibrio su delle nuove meravigliose radici…frutto del tuo lavoro e della tua scoperta!